Al momento di andare in stampa, è giunta, a mercati chiusi, la notizia che Fitch (Agenzia di rating internazionale), ha retrocesso di un livello il giudizio sul debito sovrano italiano,…
Categoria:
Editoriali
IL NECESSARIO, IL POSSIBILE E L'IMPOSSIBILE – Il ruolo, oggi, di un Sindacato libero ed autonomo (La Voce dei Bancari, Dicembre 2012)
di Redazione
scritto da Redazione
La fine dell’anno è, tradizionalmente, occasione di bilanci su quanto realizzato e di progetti per l’avvenire. Momento di riflessioni, dunque, volte a valutare gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da…
La Banca d’Italia, nella figura del Governatore Visco, ha, recentemente, invitato le Banche ad aderire alle nuove regole di governance. Riduzione dei costi per i compensi degli Amministratori, per gli…
La crisi, purtroppo, si abbatte sui lavoratori di tutti i settori produttivi. Taglia il tenore di vita delle fa-miglie, abbassa i consumi di beni durevoli, limita gli acquisti di beni…
La situazione drammatica e, al contempo, assurda degli “esodati” è il clamoroso esempio di come il rigore economico concepito a senso unico, in modo fondamentalista, rischi di provocare danni irreparabili…
Articoli recenti