Home Articoli CONTRATTO, INTERROTTE LE TRATTATIVE

CONTRATTO, INTERROTTE LE TRATTATIVE

di Redazione
L’ABI fa saltare il confronto, dicendo no al mantenimento degli attuali posti di lavoro, al patto per l’occupazione e al nuovo modello di banca a servizio di famiglie e territorio. Sileoni: “Vogliono un contratto senza garanzie per il futuro. Non ci stiamo”
————————————————–
“Le trattative sul rinnovo del Contratto dei bancari sono state interrotte perché non abbiamo ricevuto, da parte di ABI, risposte contrattualmente e politicamente chiare e trasparenti sul mantenimento degli attuali 309mila addetti del settore, e sul nuovo modello di banca a servizio del Paese, delle famiglie e delle imprese”.
 
Queste le parole di Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, a margine dell’incontro con ABI che si è svolto oggi a Roma.
 
“Anche alla nostra proposta di concordare nuovi mestieri e nuove figure professionali per riportare la clientela allo sportello è stata data una risposta negativa.
 
Altrettanto negativamente ci è stato risposto sull’ipotesi di un patto triennale sull’occupazione giovanile.
 
Come al solito, i nostri illuminati banchieri hanno scelto la strada più semplice: un rinnovo del Contratto Nazionale senza nessuna garanzie per il presente e il futuro del settore”.
 
Roma 23/03/2015

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.