Home Mediateca DISDETTA CONTRATTO BANCARI, SU RADIO 24 "FACCIA A FACCIA" DI 18 MINUTI SILEONI / MICHELI

DISDETTA CONTRATTO BANCARI, SU RADIO 24 "FACCIA A FACCIA" DI 18 MINUTI SILEONI / MICHELI

di Redazione

Intervista di Radio News24 al Segretario Generale, Lando Maria Sileoni, e al Vice Presidente dell’ABI Francesco Micheli, sulla disdetta del Contratto Nazionale di Lavoro consegnata dall’ABI ai sindacati con dieci mesi di anticipo sulla scadenza naturale. L’intervista è andata in onda il 16 settembre 2013 nel programma radiofonico Focus Economia di Radio News24 delle ore 18.00.

(seguire il link sottostante per ascoltare l’intervista)

Radio 24 – Intervista

You may also like

1 commento

Fabio Fiacchi 18 Settembre 2013 - 9:26

La forzatura operata dall’ABI , con la disdetta del contratto , dopo circa 10 anni di concertazione, dimostra come i vertici anziché affrontare i problemi strutturali del settore fanno gravare sui lavoratori i costi della loro incapacità di modernizzare il sistema bancario.

Credo , come piu’ volte ribadito , che prima di mettersi al tavolo e trattare , come dice il Dott. Micheli
il Management dovrebbe assumere concretamente il ruolo che lo compete, con grande responsabilità e con idee innovative e costruttive e chi non riesce dovrebbe avere l’umiltà di rinunciare ai propri incarichi o almeno ridursi il proprio stipendio.

MA QUESTO…….NON SUCCEDE MAI!

La strategia della tensione della Controparte e’ esclusivamente per richiedere l’intervento del Governo per diminuire la pressione fiscale che penalizza gli istituti di credito italiani rispetto ai competitor europei ; infatti , paradossalmente , la giornata di sciopero indetta congiuntamente dalle Segreterie farebbe comodo anche ai Banchieri vedendosi portare il problema sociale di 310.000 famiglie a conoscenza di tutta l’opinione pubblica.

E’ un momento di “ SVOLTA EPOCALE “ per il sistema Bancario Italiano e sono sicuro che Lando con la sua solita abilita’ e lungimiranza politica risolvera’ al meglio questa difficile situazione.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.