Home Articoli SILEONI: "PLAUSO A UNICREDIT PER LE 520 NUOVE ASSUNZIONI, REALIZZATE GRAZIE AL CONTRATTO NAZIONALE" – TUTTE LE AGENZIE STAMPA

SILEONI: "PLAUSO A UNICREDIT PER LE 520 NUOVE ASSUNZIONI, REALIZZATE GRAZIE AL CONTRATTO NAZIONALE" – TUTTE LE AGENZIE STAMPA

di Redazione

SILEONI: “PLAUSO A UNICREDIT PER LE 520 NUOVE ASSUNZIONI, REALIZZATE GRAZIE A STRUMENTI OFFERTI DA CONTRATTO NAZIONALE. NON COPRANO SOLO TURN OVER”.

******************************************************************************************************

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

COMUNICATO STAMPA

UNICREDIT. SILEONI (FABI): “PLAUSO ALL’INIZIATIVA DI GHIZZONI, CEO UNICREDIT, PER LE 520 NUOVE ASSUNZIONI REALIZZATE GRAZIE AGLI STRUMENTI OFFERTI DAL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO DEL CREDITO”. “AUSPICHIAMO CHE NON SERVANO SOLO PER COPRIRE IL TURN OVER FISIOLOGICO”.

“Consideriamo l’iniziativa di Unicredit, che per bocca del suo ceo Federico Ghizzoni ha annunciato 520 assunzioni nei prossimi 18 mesi, una prima risposta sicuramente positiva alla crisi occupazionale, risposta che la banca ha voluto indirizzare alle organizzazioni sindacali aziendali che più volte, unitariamente, hanno chiesto un potenziamento della rete e dei servizi. Auspichiamo però che queste nuove assunzioni non servano soltanto a coprire il turn over fisiologico della banca”.

“Constatiamo con piacere, quindi, che, sul fronte dell’occupazione, il nuovo contratto nazionale di lavoro firmato dalle organizzazioni sindacali del credito e dall’Abi inizia a dare i primi e concreti risultati, nonostante la crisi”.

“Siamo convinti che la tenuta complessiva del settore bancario, in termini occupazionali, potrà essere difesa e garantita se ogni banca utilizzerà, senza riserve ideologiche, tutti gli strumenti messi a disposizione dal nuovo contratto nazionale di categoria”.

******************************************************************************************************

Tutte le agenzie stampa che hanno ripreso il comunicato

15:47 – UniCredit: plauso da sindacato Fabi per nuove assunzioni in Italia (Il Sole 24 Ore – Radiocor, mercoledì 15 maggio 2013)

Milano, 15 mag – “Una prima risposta sicuramente positiva alla crisi occupazionale”. 

Questo il commento di Lando Maria Sileoni, segretario generale di Fabi, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari, sulle oltre 500 assunzioni di neolaureati messe in cantiere in Italia nell’arco di 18 mesi e annunciate dall’amministratore delegato, Federico Ghizzoni.

Nel comunicato Fabi si “plaude all’iniziativa” che viene realizzata “grazie agli strumenti offerti dal nuovo contratto di lavoro del credito” e si auspica che “non servano solo per coprire il turnover fisiologico”. (RADIOCOR) 15-05-13 15:47:40.

——————————————————————————————————————–

UNICREDIT: SILEONI (FABI), BENE ASSUNZIONE GIOVANI. SPERIAMO NON SERVANO SOLO A COPRIRE TURN OVER FISIOLOGICO (ANSA, mercoledì 15 maggio 2013)

(ANSA) – ROMA, 15 MAG – “Consideriamo l’iniziativa di Unicredit, che per bocca del suo ceo Federico Ghizzoni ha annunciato 520 assunzioni nei prossimi 18 mesi, una prima risposta sicuramente positiva alla crisi occupazionale, risposta che la banca ha voluto indirizzare alle organizzazioni sindacali aziendali che più volte, unitariamente, hanno chiesto un potenziamento della rete e dei servizi”.

Lo afferma il segretario generale Fabi Lando Sileoni che auspica “però che queste nuove assunzioni non servano soltanto a coprire il turn over fisiologico della banca”.  

“Constatiamo con piacere quindi che, sul fronte dell’occupazione, il nuovo contratto nazionale di lavoro firmato dalle organizzazioni sindacali del credito e dall’Abi inizia a dare i primi e concreti risultati, nonostante la crisi”. “Siamo convinti – conclude – che la tenuta complessiva del settore bancario, in termini occupazionali, potrà essere difesa e garantita se ogni banca utilizzerà, senza riserve ideologiche, tutti gli strumenti messi a disposizione dal nuovo contratto nazionale di categoria”. (ANSA).

——————————————————————————————————————–

UniCredit assumerà 500 giovani in 18 mesi, iniziative su mutui (REUTERS, mercoledì 15 maggio 2013) 

MILANO, 15 maggio (Reuters) – UniCredit ha avviato un programma di assunzione di 500 giovani neolaureati e sta studiando alcune iniziative, che potrebbero essere annunciate a breve, per facilitare l’accesso ai mutui e rilanciare la domanda in Italia.

Lo ha annunciato l’AD Federico Ghizzoni presentando alla stampa il progetto “UniCredit per il futuro” che prevede l’assunzione di 500 giovani nei prossimi 18 mesi.

Nel dettaglio sono previste 100 assunzioni con contratto a tempo indeterminato con profili professionali senior per le funzioni di governo e in settore ad elevata specializzazione e circa 400 (di cui 150 già effettuate) con contratto di apprendistato per il canale diretto e il network. E’ anche prevista l’assunzione di circa 20 neolaureati con contratto a tempo indeterminato “con l’obiettivo di farli diventare “manager ad alto potenziale”. Oltre a questo piano sono previsti anche ingressi di circa 150 lavoratori stagionali.

Il piano è destinato a giovani laureati in giurisprudenza, economia, ma anche ingegneria e statistica, e si accompagna ad iniziative all’interno del gruppo per la valorizzazione di circa 1.700 giovani con meno di 30 anni e al ridisegno del ruolo dei dipendenti con più di 55 anni che rappresentano circa il 20% della forza lavoro della banca.

“Cinquecento persone non sembrano un gran numero ma rappresentano l’1% del numero degli occupati in Italia. Se ci sarà la ripresa e forme di incentivo fiscale o di flessibilità in entrata o uscita potremmo rivedere questi numeri all’insù”, ha spiegato Ghizzoni.

Plaude all’iniziativa il sindacato Fabi. “Consideriamo l’iniziativa di Unicredit – afferma in una nota il segretario generale Lando Maria Sileoni – una prima risposta sicuramente positiva alla crisi occupazionale, risposta che la banca ha voluto indirizzare alle organizzazioni sindacali aziendali che più volte, unitariamente, hanno chiesto un potenziamento della rete e dei servizi”.

“Auspichiamo però – prosegue – che queste nuove assunzioni non servano soltanto a coprire il turn over fisiologico della banca”.

——————————————————————————————————————–

UNICREDIT: SILEONI (FABI), BENE INIZIATIVA GHIZZONI PER 520 NUOVE ASSUNZIONI REALIZZATE GRAZIE A STRUMENTI OFFERTI DAL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO DEL CREDITO (Adnkronos/Labitalia, mercoledì 15 maggio 2013)

Milano, 15 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Consideriamo l’iniziativa di Unicredit, che per bocca del suo ceo Federico Ghizzoni ha annunciato 520 assunzioni nei prossimi 18 mesi, una prima risposta sicuramente positiva alla crisi occupazionale, risposta che la banca ha voluto indirizzare alle organizzazioni sindacali aziendali che più volte, unitariamente, hanno chiesto un potenziamento della rete e dei servizi. Auspichiamo pero’ che queste nuove assunzioni non servano soltanto a coprire il turn over fisiologico della banca”.

Lo dichiara Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari.

“Constatiamo con piacere quindi che, sul fronte dell’occupazione, il nuovo contratto nazionale di lavoro firmato dalle organizzazioni sindacali del credito e dall’Abi inizia a dare i primi e concreti risultati, nonostante la crisi”, sottolinea.

“Siamo convinti che la tenuta complessiva del settore bancario, in termini occupazionali, potra’ essere difesa a garantita se ogni banca utilizzera’, senza riserve ideologiche, tutti gli strumenti messi a disposizione dal nuovo contratto nazionale di categoria”, conclude. (Lab/Ct/Adnkronos) 15-MAG-13 16:17

——————————————————————————————————————–

Unicredit: Sileoni, bene nuove assunzioni, ma non coprire solo turnover (ASCA, mercoledì 15 Maggio 2013 – 16:22)

(ASCA) – Roma, 15 mag – ”Consideriamo l’iniziativa di Unicredit, che per bocca del suo ceo Federico Ghizzoni ha annunciato 520 assunzioni nei prossimi 18 mesi, una prima risposta sicuramente positiva alla crisi occupazionale, risposta che la banca ha voluto indirizzare alle organizzazioni sindacali aziendali che piu’ volte, unitariamente, hanno chiesto un potenziamento della rete e dei servizi. Auspichiamo pero’ che queste nuove assunzioni non servano soltanto a coprire il turn over fisiologico della banca”, cosi Lando Sileoni, Segretario generale della Fabi, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari.
”Constatiamo con piacere quindi che, sul fronte dell’occupazione, il nuovo contratto nazionale di lavoro firmato dalle organizzazioni sindacali del credito e dall’Abi inizia a dare i primi e concreti risultati, nonostante la crisi. Siamo convinti che la tenuta complessiva del settore bancario, in termini occupazionali, potra’ essere difesa a garantita se ogni banca utilizzera’, senza riserve ideologiche, tutti gli strumenti messi a disposizione dal nuovo contratto nazionale di categoria”, conclude il numero uno della Fabi.

——————————————————————————————————————–

UniCredit/ Fabi: Plauso a Ghizzoni per piano 520 assunzioni – Sileoni: Primi frutti di nuovi strumenti offerti da Ccnl (IL MONDO / economia / mercoledì 15 Maggio 2013)

Milano, 15 mag. Plauso della Fabi all’ad di UniCredit per il programma di 520 assunzioni di giovani annunciato oggi. “Consideriamo l’iniziativa di UniCredit, che per bocca del suo Ceo Federico Ghizzoni ha annunciato 520 assunzioni nei prossimi 18 mesi, una prima risposta sicuramente positiva alla crisi occupazionale, risposta che la banca ha voluto indirizzare alle organizzazioni sindacali aziendali che più volte, unitariamente, hanno chiesto un potenziamento della rete e dei servizi”, ha commentato in una not Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari.
“Auspichiamo però – ha aggiunto Sileoni – che queste nuove assunzioni non servano soltanto a coprire il turn over fisiologico della banca”.
“Constatiamo con piacere quindi che, sul fronte dell’occupazione, il nuovo contratto nazionale di lavoro firmato dalle organizzazioni sindacali del credito e dall’Abi inizia a dare i primi e concreti risultati, nonostante la crisi”, ha dichiarato ancora Sileoni. “Siamo convinti – ha concluso il segretario della Fabi – che la tenuta complessiva del settore bancario, in termini occupazionali, potrà essere difesa e garantita se ogni banca utilizzerà, senza riserve ideologiche, tutti gli strumenti messi a disposizione dal nuovo contratto nazionale di categoria”.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.