Lo speciale di Mf Milano Finanza. L’evoluzione del settore bancario, con l’andamento di sportelli e dipendenti degli istituti di credito. Il commento del segretario generale, Lando Maria Sileoni
Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, a Mf edizione speciale per i 35 anni della nascita del quotidiano finanziario del gruppo Class.
Secondo Sileoni «quello di oggi è il momento di un grande passaggio per quanto riguarda le innovazioni: per la prima volta, tutti i grandi gruppi stanno investendo concretamente nel digitale. Ragion per cui le banche cambieranno, ma il fattore umano, come abbiamo sempre dimostrato, continuerà a essere essenziale per tutte le attività delle banche e in particolare per la relazione con la clientela. La fortuna è avere, in questo periodo, i migliori amministratori delegati di sempre».
Mf ha pubblicato dati della Fabi che raccontano l’evoluzione del settore bancario, per quanto riguarda gli sportelli e i dipendenti, dagli anni 90 a oggi. Ecco la tabella:
Roma, 22 aprile 2024