Il Segretario Generale della FABI ha incontrato i suoi rappresentanti per le Banche di Credito Cooperativo: “Lavoratori senza contratto da oltre 36 mesi, diamo una stretta sui tempi per chiuderlo”.
Il Coordinamento nazionale FABI BCC riunito a Roma con il Segretario Generale, Lando Maria Sileoni, il Segretario Generale Aggiunto, Mauro Bossola, il Segretario Nazionale Amministrativo Giuliano De Filippis e il segretario Nazionale Luca Bertinotti per fare il punto della situazione: una panoramica dettagliata delle questioni sul tavolo, per decidere come muoversi in futuro. E’ ovviamente il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, scaduto da ormai 36 mesi, a tenere banco.
Ogni coordinatore FABI, rappresentante delle varie federazioni, ha portato il proprio contributo, evidenziando le difficoltà incontrate con la controparte, sempre più ostinata a rimanere sulle proprie posizioni.
“I lavoratori sono senza un Contratto da più di 36 mesi – ha detto Sileoni – è ora di dare un’accellerata. Abbiamo mostrato tutta la nostra disponibilità al dialogo, ma ora basta. Avete fatto un ottimo lavoro e di questo vi ringrazio. Continuiamo su questa linea e stiamo pronti, perché se dovesse essere necessario attiveremo ogni forma di mobilitazione”.
PRESENTI ALLA RIUNIONE
Delfo Azzolin
Roberto Benini
Sandro Bortoluzzi
Giuseppe Bragagnolo
Giammatteo Donati
Raffaele Guerra
Marco Lorenzi
Enzo Martini
Piergiuseppe Mazzoldi
Domenico Mazzucchi
Mario nava
Walter Nizzi
Alessandra Panico
Werner Pedoth
Franco Pignalosa
Sergio Preziuso
Giorgio Urbinati
Alessandro Violini
I Segretari Nazionali
Lando Maria Sileoni
Mauro Bossola
Giuliano De Filippis
Luca Bertinotti
Roma, 21/09/2016