Home Articoli MPS, SILEONI: “GOVERNO INTERVENGA. SERVONO CHIAREZZA E STABILITÁ”

MPS, SILEONI: “GOVERNO INTERVENGA. SERVONO CHIAREZZA E STABILITÁ”

di Redazione

Il Segretario generale della FABI richiama il Governo: “intervenga per portare chiarezza e stabilità nella banca più antica del Paese, nell’ottica di un rilancio dell’istituto e della salvaguardia dei lavoratori e della clientela”. Lunedì incontro col Ministro

———————— 

“L’attuale situazione di stallo che produce incertezza, preoccupazione e malessere tra lavoratori e clientela del Gruppo Mps deve terminare quanto prima. È indispensabile che il Ministro dell’Economia e lo stesso governo intervengano per fare chiarezza e per trovare una soluzione condivisa tra l’attuale management e la stessa Fondazione Mps”.

Così oggi Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI, ha richiamato ancora una volta il Governo alle sue responsabilità sul caso Mps.

“Nei Paesi del Nord Europa, per non parlare degli Stati Uniti, ai primi accenni di crisi i governi sono tempestivamente intervenuti in difesa delle autonomie delle banche e a tutela delle economie dei territori. Il lavoro fin qui realizzato dal nuovo corso della banca non deve assolutamente andare disperso. Auspichiamo, pertanto, che il Governo intervenga per portare chiarezza, stabilità e continuità nella banca più antica del Paese, nell’ottica di un rilancio dell’istituto e della salvaguardia dei lavoratori, delle loro famiglie e della clientela”, ha detto Sileoni.

Intanto per lunedì prossimo, alle 11, è stato fissato l’incontro tra Ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, e sindacati per discutere del futuro del Gruppo.

Un incontro chiesto a gran voce dalle organizzazioni sindacali, subito dopo la crisi che si è aperta tra Fondazione e management all’indomani della bocciatura dell’aumento di capitale da parte del cda.

Siena 10/1/13

 

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.